"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole che si sappia. Il resto è propaganda."
Horacio Verbitzky

Blog di Giovanni Chifelio

La proprietà letteraria degli scritti riportati in questo sito è di Claudio Chicco, Via Roma, 30 PAESANA (CN), il quale ne permette la la citazione di brani, citando fonte ed autore e NON ne permette il SUNTO, se non in una versione concordata con l'autore. Per questo fine usare l'apposito form " contatti". Gli articoli pubblicati nel sito possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per contenuto degli articoli di altri autori. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. Eventuali commenti postati sono a responsabilità di chi li ha postati.
Questo sito NON viene aggiornato con regolarità periodica, per cui NON può essere considerato una testata giornalistica di informazione. Quello che viene espresso dall'autore è libera opinione dello stesso autore, garantita come diritto dall'Art.21 della Costituzione Italiana.

Benvenuti nella pagina "Crisi" di Giovanni Chifelio
Venerdì 11 dicembre 2009
   Ce la raccontano giusta?

    Stando ai media "ufficiali" -giornali, TV, etc.- la crisi sembrava essere un accidente capitato sulle nostre teste di cittadini, a causa del fatto che i commercianti sono disonesti ed hanno aumentato i prezzi. Panettieri compresi, anzi in primo luogo sono proprio loro, stando a quei media. E molta gente ci crede! Anche se, paradossalmente, la spesa del pane è semplicemente ridicola, irrisoria, rispetto a tutto il resto, in un bilancio familiare, in caso di crisi si dà addosso ai panettieri. Lo raccontava già Manzoni e ci additano i media. Fa comodo così: se additiamo dei colpevoli, dei capri espiatori, i veri responsabili hanno maggiori probabilità di restare nell'ombra, dietro le quinte dello spettacolo.
   Ma vediamo con attenzione questo video.

di Daniele Di Luciani


Sono spiacente, ma spesso i vecchi video youtube scompaiono: ecco come funziona la STORIA in era DIGITALE!

   Per fortuna, scripta manent, mi ero scritto i punti salienti.
    Ci sono cose che hanno tollerato che le dicessimo, altre che hanno censurato immediatamente. A quelle tollerate, provvede il tempo. In era digitale tutto quanto è fuffa!
    Per questa ragione, la cultura deve essere qualcosa che è, prima di tutto, dentro di noi. In ognuno di noi è un pochino diversa da quella che possiamo trovare dentro gli altri. Allo stesso modo in cui la natura ha provveduto in modo che non vi fossero individui con patrimonio genetico identico, salvo pochissime eccezioni:
    LA DIVERSITÀ È LA SALVEZZA!, mentre loro ci vogliono tutti uguali, automi senza pensiero proprio [=schiavi].
     [Nota del redattore 29 dicembre 2023]

     Dunque, a quanto sembra, la situazione è un po' più complicata di come ce la presentano i telegiornali di regime.
   Da questo video apprendiamo alcune cose interessanti. Io ci credo perché le sapevo già:

Articolo n.5: crisi.php
Sito: chifelio
Tema: 2 - Complotto contro l'umanità
Data: 2009-12-11

_______________________________

Commenta questo articolo.


       Dopo aver premuto "INVIO", verrai reindirizzato ad una pagina nella quale devi postare le lettere delle immagini che appaiono, per dimostrare di non essere un robot.
       Se tutto va a buon fine, verrai nuovamente reindirizzato alla pagina che hai commentato, con in fondo, dopo questo "form", il tuo nuovo commento.

<--Inserisci Commento

Scegli Nome utente (Obbligatorio *)

Cognome
(Se vuoi apparire te stesso!)

Indirizzo email (Obbligatorio * - Tranquillo! NON verrà pubblicato, ne' venduto a scopi commerciali pubblicitari.
La mail la devi mettere in ogni altro blog! Questo sito NON UTILIZZA cookie)

       Tengo molto ad avere commenti e riscontri, anche, soprattutto, da chi non concorda con quanto scrivo.
   Il fatto di dover inserire la mail non ti spaventi: NON SARAI PERSEGUITATO DA NESSUNA "MAILING LIST", ne' tantomeno, la tua mail sarà venduta a scopo commerciale ne' pubblicata.
       Ricordo brevemente le regole base di qualsiasi blog:
       Niente insulti e volgarità (verranno cancellati commenti di questo tipo!).