"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole che si sappia. Il resto è propaganda."
Horacio Verbitzky

Blog di Giovanni Chifelio

La proprietà letteraria degli scritti riportati in questo sito è di Claudio Chicco, Via Roma, 30 PAESANA (CN), il quale ne permette la la citazione di brani, citando fonte ed autore e NON ne permette il SUNTO, se non in una versione concordata con l'autore. Per questo fine usare l'apposito form " contatti". Gli articoli pubblicati nel sito possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per contenuto degli articoli di altri autori. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. Eventuali commenti postati sono a responsabilità di chi li ha postati.
Questo sito NON viene aggiornato con regolarità periodica, per cui NON può essere considerato una testata giornalistica di informazione. Quello che viene espresso dall'autore è libera opinione dello stesso autore, garantita come diritto dall'Art.21 della Costituzione Italiana.

Elenco articoli digitalizzati di Cesco Ciapanna
Venerdì 1 aprile 2022

Una pagina con vignetta di Quino,
dall'editoriale sulla «magia».

     Da lungo tempo meditavo di scrivere questo articolo, dedicato ad un GRANDE, ma sempre rimandavo, essendo il materiale talmente vasto e gli spunti talmente tanti da togliermi il coraggio di intraprendere questa impresa colossale, per la quale ci vorrebbe un libro intero e forse non sarebbe sufficiente.

Il video che spiega il qui pro quo.

     Così esordivo con l'articolo a lui dedicato, qualche tempo fa quando mi accinsi alla digitalizzazione delle fotocopie in mio possesso, grazie all'amico Stefano che me le ha fornite nei lontani anni novanta [...leggi tutto...] Chi fosse interessato a leggerlo, non deve far altro che andare al link di cui sopra.

     Questa pagina è soltanto un freddo elenco di link dove scaricare i relativi PDF. Tutto questo progetto, che risale a più di un mese fa è stato interrotto da un qui pro quo, che racconto in questo video. Praticamente ho fatto tutto il lavoro di digitalizzazione senza poi fare il passo successivo che è lo scopo di questa pagina: indicarvi dove reperirli.

In questo altro video, l'annuncio della digitalizzazione.

Elenco articoli.

     1983 Mese sconosciuto in quanto la data di pubblicazione non compare in nessuna pagina: il tema è l'AIDS, una sceneggiata assai simile al covid, che vedeva già coinvolto diversi protagonisti attuali. Dal solito Antony Fauci a Montagnier. Questo tema e altri verranno ripresi più volte dall'autore che se fosse ancora vivente sarebbe stato un negazionista, no vax e magari complottista, terrapiattista e creazionista. Mi dilungo un poco di più nella descrizione trattandosi del primo documento. Nei successivi una brevissima descrizione ed il link.

    1983 Giugno, tema la riproposizione nel tempo del nucleare, nonostante si sia fatto un referendum che lo ha bocciato, ma Cingolani e compagnia cantante...

     1989 Febbraio, i temi sono moltepliciti, iniziando con la falsificazione della scienza tutta e indicazioni sulla numerologia per comunicare a chi sa, che certi fatti riportati sui giornali sono fasulli. Molto corposo e denso questo editoriale.

     1989 Novembre. L'Europa e il cambio della cultura sotto i nostri occhi inconsapevoli. Molto importante per il discorso che porto avanti sul mio sito blog (sul quale nessuno lascia uno straccio di commento!).

     1989 Dicembre. Il furto della Verità e della magia. Lassù, dove siprendono le decisioni che ci riguardano, non si vuole che si conoscano le nostre immense possibilità, di guarigione e di modellazione del mondo a nostra misura di abbondanza e serenità.

     1990 Gennaio. Oltre alla cultura delle parole ci cambiano anche le colture e il cibo. Qui viene messo in dubbio l'evoluzionismo mai provato. Ciapanna è dei nostri senza ombra di dubbio. Personalmente non avrei mai potuto essere come sono senza la lettura di questi editoriali che pubblico.

     1990 Febbraio. L'UNESCO si occupa di cosa deve entrare nella testa della gente. Visto che Skinner, creatore del "comportamentismo" ha detto che il bambino è una tabula rasa allora possono fare qualunque cosa di noi "bambini". Possono farci diventare ciò che vogliono.

     1990 Marzo. Introduzione alla filologia, ovvero l'arte di falsificare tutto, sopratutto la cultura.

     1990 Aprile. Altro corposo articolo. Ciapanna ci porta in Cina con trent'anni di anticipo, alla ricerca del...complotto, attraverso sempre l'analisi delle parole, alle quali non poniamo mai abbastanza attenzione.

     1990 Agosto. Ancora filologia tra le parole ed i simboli. Le parole nelle parole e le parole come jatture.

     1990 Settembre. Con la fortuna di avere una ricca biblioteca di famiglia, Cesco ricerca nei testi le prove di ciò che dice e nei paesi esotici.

     1990 Ottobre. Di questo corposo scritto cito soltanto la didascalia di una immagine. Didascalia molto significativa alla luce dei genitori che si precipitano a vaccinare per il covid i propri bambini. «Nella nuova morale la vaccinazione di Stato dei bambini è dichiaratamente un Male, perché si sa che è la strada dell'AIDS. Grazie all'inversione semasiologica è diventata un bene. O no?»


     Bene. Termina qui l'elenco di tutto quanto in mio possesso. Sarebbe interessante trovare qualcuno che abbia altre copie che io non ho, anche se ormai immagino sarà sviscerato qui più o meno tutto quello che c'è da sapere. Alcuni file sono molto lunghi, ma se non li leggete completamente, probabilmente non ne coglierete l'essenza. Personalmente li ho riletti più volte nel corso del tempo e, senza questa lettura sarei ancora un eliocentrista convinto...Ma in fondo si tratta soltanto di apertura mentale.

     Spero di aver fatto cosa gradita.

     Vi abbraccio tutte e tutti.
    Vi voglio bene.
     Claudio.

Articolo n.184: ciapannadig.php
Sito: chifelio
Tema: 3 - Controllo mentale
Data: 2022-03-27

_______________________________

Commenta questo articolo.


       Dopo aver premuto "INVIO", verrai reindirizzato ad una pagina nella quale devi postare le lettere delle immagini che appaiono, per dimostrare di non essere un robot.
       Se tutto va a buon fine, verrai nuovamente reindirizzato alla pagina che hai commentato, con in fondo, dopo questo "form", il tuo nuovo commento.

<--Inserisci Commento

Scegli Nome utente (Obbligatorio *)

Cognome
(Se vuoi apparire te stesso!)

Indirizzo email (Obbligatorio * - Tranquillo! NON verrà pubblicato, ne' venduto a scopi commerciali pubblicitari.
La mail la devi mettere in ogni altro blog! Questo sito NON UTILIZZA cookie)

       Tengo molto ad avere commenti e riscontri, anche, soprattutto, da chi non concorda con quanto scrivo.
   Il fatto di dover inserire la mail non ti spaventi: NON SARAI PERSEGUITATO DA NESSUNA "MAILING LIST", ne' tantomeno, la tua mail sarà venduta a scopo commerciale ne' pubblicata.
       Ricordo brevemente le regole base di qualsiasi blog:
       Niente insulti e volgarità (verranno cancellati commenti di questo tipo!).