"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole che si sappia. Il resto è propaganda."
Horacio Verbitzky

Blog di Giovanni Chifelio

La proprietà letteraria degli scritti riportati in questo sito è di Claudio Chicco, Via Roma, 30 PAESANA (CN), il quale ne permette la la citazione di brani, citando fonte ed autore e NON ne permette il SUNTO, se non in una versione concordata con l'autore. Per questo fine usare l'apposito form " contatti". Gli articoli pubblicati nel sito possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per contenuto degli articoli di altri autori. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. Eventuali commenti postati sono a responsabilità di chi li ha postati.
Questo sito NON viene aggiornato con regolarità periodica, per cui NON può essere considerato una testata giornalistica di informazione. Quello che viene espresso dall'autore è libera opinione dello stesso autore, garantita come diritto dall'Art.21 della Costituzione Italiana.

Mercoledì 3 agosto 2022
Litigi tra dissidenti

Guarda il video su SharkTube se non vuoi leggere

     Liti all'interno dei dissidenti. Defezione di Diego Fusaro da Ancora Italia, dopo la fusione urgente di questo partito con Marco Rizzo di Comunisti Italiani e altri partiti, che sono confluiti per le prossime elezioni in Italia Sovrana Popolare. Ho visto diversi video in cui Toscano e alleati ne parlano e mi sono guardato alcuni minuti del video in cui Fusaro stesso spiega la sua defezione accusando Ancora Italia di "atlantismo" per simpatizzare con Trump. Di essere contro alla Cina per motivi futili. Siccome già mi sembrava sospetto Fusaro per sue prese di posizioni sull'aborto, per le quali avevo fatto un video; per un suo classismo aristocratico intellettuale al quale i più non possono assurgere, conoscendo che: 1) Fusaro non era iscritto ad Ancora Italia, ma prestava contro fattura i suoi pezzi e video a pagamento; 2) uscendo dalla collaborazione con questo partito, si accoda a Paragone, il quale, secondo me, è un altro come Grillo che ha fondato un movimento cristallizzato attorno alla sua persona (Italexit), che tanto sembra proprio come "i 5 stelle", un gate keeper attorno al quale tenere buoni un discreto numero di oppositori, dopo un paio di minuti di ascolto delle ragioni di Fusaro ho cercato il modo di annullare la mia iscrizione al suo canale e l'ho fatto subito.
     Magari tra sei mesi, deluso dalle "prestazioni" di Toscano ed altri membri di Ancora Italia, farò lo stesso con loro, ma, per adesso sono convinto, contrariamente ad alcuni puristi schifati dalla politica, con buone ragioni ne convengo, che per combattere il marcio sistema che ci dovrebbe rappresentare e non lo fa, serva una forza politica che agisca combatta e contrasti dall'interno di un sistema, magari utopisticamente democratico, ma questo è la sola cosa che possiamo fare.

Il video del Manifesto

     Proprio stamane ho ascoltato un video postato da Marcello Pamio di Lidia Sella la quale ci legge il Manifesto Programmatico contro il NWO, che propone un sacco di cose da fare con il nostro comportamento cosciente, dal boicottare le multinazionali in favore delle piccole realtà locali, alle monete alternative, al boicottare il fisco, che sono tutte cose sacrosante, ma non è il momento di boicottare le urne: già ci fanno votare sempre più di rado e ci teniamo governi "tecnici" ben diversi dall'espressione popolare, bel oltre il loro termine naturale, causa emergenze di vario tipo, o di mancata compatibilità delle maggioranze prodotte dalle elezioni. Al di là dei governi imposti da chi ha il reale potere (economico, non legale) di imporli, è dal Parlamento, espressione della sovranità popolare "democratica", che ci piovono sulla testa e ci entrano in altri orifizi più in basso, provvedimenti che ci riguardano da vicino e che dovremo tenerci e confrontarci con essi per anni, forse per tutta la nostra vita, ma, sopratutto riguarderanno la nostra discendenza.

Il video del mio dissenso da Fusaro

     Oggi siamo alla soglia, per chi non lo avesse ancora capito, della realizzazione della globalizzazione voluta dai potentati economici, che prevede assenza di diritti e di proprietà privata per il popolo. Il Forum di Davos ce lo ha detto chiaramente in pubblicità passate sulle reti RAI, reti per le quali ci è chiesto di pagare un canone quindi questi spot presumo sono stati realizzati con soldi nostri: «Non avrete nulla e sarete felici.»

Video dove Francesco Toscano spiega
le ragioni della defezione di Diego Fusaro.

     Questa gente che ha deciso questo futuro per tutti noi ci considera bestiame umano da tenere in numero limitato deciso da loro. Lo hanno detto e lo hanno scritto su monumenti di cui abbiamo già parlato. Dunque le cose non sono state mai così gravi come oggi e mai come oggi è imperativo, «turarsi il naso» e cercare di dare mandato al meno peggio. Oggi disertare le urne è fare il gioco di coloro che hanno progetti per noi e su di noi. Sono essi stessi che ci hanno condotti per mano, a partire dalla farsa di «mani pulite», a considerare la politica una cosa sporca, fatta da gente che tiene soltanto alla propria seggiola e se ne frega di noi, inducendoci a non andare a votare. Quindi, per concludere, che non riesco mai ad essere breve, quando vogliamo mettere in atto un comportamento che collima proprio con ciò che vogliono i nostri oppressori, cioè nel caso specifico non andare a votare, quello è proprio il momento di fare una riflessione seria sul nostro comportamento futuro, sul nostro atteggiamento. Non dobbiamo seguire regole di coerenza con le nostre convinzioni di ieri, se le riflessioni di oggi contraddicono quelle di ieri. Non so se mi spiego ma il vero essere umano non è la persona coerente ad essere integra e leale, ma è colui che sa porsi il dubbio e risolverlo e, una volta fatto questo, avere il coraggio di dire «ho sbagliato», come gran parte di coloro che hanno votato i 5 stelle alle elezioni passate. Disertare le urne per non dover dire la frase più pesante di tutte è da vigliacchi.
     Non sto tentando di convincere gli altri a votare quello che piace a me, ma solo di andarci coscientemente. Riguardo a coloro che enfatizzano il risveglio spirituale, devo dire che sono d'accordo con loro che è la cosa più importante perché noi siamo Spirito, prima che materia, ma dobbiamo «Dare a Cesare quello che è di Cesare» e Chi ha detto questa frase era indubbiamente più autorevole di me!
     Non posto volutamente il link del video del filosofo, dove suona le proprie campane: chi vuole se lo cerchi.

    

     Vi abbraccio tutte e tutti.
    Vi voglio bene.
     Claudio.

Articolo n.191: litigi.php
Sito: chifelio
Tema: 13 - Resistenza alla oppressione
Data: 2022-08-03

_______________________________

Commenta questo articolo.


       Dopo aver premuto "INVIO", verrai reindirizzato ad una pagina nella quale devi postare le lettere delle immagini che appaiono, per dimostrare di non essere un robot.
       Se tutto va a buon fine, verrai nuovamente reindirizzato alla pagina che hai commentato, con in fondo, dopo questo "form", il tuo nuovo commento.

<--Inserisci Commento

Scegli Nome utente (Obbligatorio *)

Cognome
(Se vuoi apparire te stesso!)

Indirizzo email (Obbligatorio * - Tranquillo! NON verrà pubblicato, ne' venduto a scopi commerciali pubblicitari.
La mail la devi mettere in ogni altro blog! Questo sito NON UTILIZZA cookie)

       Tengo molto ad avere commenti e riscontri, anche, soprattutto, da chi non concorda con quanto scrivo.
   Il fatto di dover inserire la mail non ti spaventi: NON SARAI PERSEGUITATO DA NESSUNA "MAILING LIST", ne' tantomeno, la tua mail sarà venduta a scopo commerciale ne' pubblicata.
       Ricordo brevemente le regole base di qualsiasi blog:
       Niente insulti e volgarità (verranno cancellati commenti di questo tipo!).