Antartide, un continente...imbarazzante.
Martedì 24 dicembre 2019.
"Il pesce libero stenta a capire ciò che sta
succedendo al pesce
preso all'amo.
Karl A. Menninger"
(
...e viceversa, aggiungerei io! Nel
senso che:)
"Il pesce prese all'amo non capisce come
mai gli altri grossi pesci che girano lì
intorno, non abbiano ceduto anch'essi alla tentazione di un'esca così appetitosa e gliela
abbiano lasciata. I grossi pesci
sono stati presi molte volte all'amo, ma, per loro fortuna, sono riusciti a sganciarsi e sono
diventati così grandi, proprio perché hanno capito che
non ci sono pranzi gratis;
non è tutto oro quello che luccica!"
Vedi
Foto Antartide da ISS
La Stazione Spaziale Internazionale è una stazione spaziale in orbita terrestre bassa,
dedicata alla ricerca scientifica e gestita come progetto congiunto da cinque diverse agenzie
spaziali: la statunitense NASA, la russa RKA, l'europea ESA, la giapponese JAXA e
la canadese CSA-ASC. (Wikipedia)
Altezza orbitale: 408 km
Velocità in orbita: 7,66 km/s
Lunghezza: 72,8 m
Orbite al giorno: 15,15
Giorni in orbita: 7641 22-10-2019
Massa: 419 455 kg
Velocità media: 7,66 km/s (~ 27 600 km/h)
"[...]e viene mantenuta in orbita a un'altitudine compresa tra 330 e 410 km dal livello del mare."
Perché "imbarazzante" e per chi?
Imbarazzante per "loro"!In quanto NOI
[1]
ody>
Antartide, un continente...imbarazzante.
Martedì 24 dicembre 2019.
"Il pesce libero stenta a capire ciò che sta
succedendo al pesce
preso all'amo.
Karl A. Menninger" (...e viceversa, aggiungerei io! Nel
senso che:)
"Il pesce prese all'amo non capisce come
mai gli altri grossi pesci che girano lì
intorno, non abbiano ceduto anch'essi alla tentazione di un'esca così appetitosa e gliela
abbiano lasciata. I grossi pesci
sono stati presi molte volte all'amo, ma, per loro fortuna, sono riusciti a sganciarsi e sono
diventati così grandi, proprio perché hanno capito che
non ci sono pranzi gratis;
non è tutto oro quello che luccica!"
Perché "imbarazzante" e per chi?
Imbarazzante per "loro"!In quanto NOI
avendo un modello plausibile del mondo, come
vedremo più avanti, non abbiamo
a dimostrare o spiegare nulla di diverso da quello che ci dicono i nostri sensi e gli strumenti.
L'input a scrivere questo articolo, mi viene
da una domanda che mi sono posto, guardando le mappe, che chiunque può trovare facilmente
in rete, e ne fornirò anche i link. Se le cose stanno come penso, come pensiamo "NOI",
esisterebbe un modo semplicissimo per dimostrarlo: una circumnavigazione del continente sotto inchiesta
dovrebbe richiedere tempi molto diversi, nella "palla" e nella terra piana.
"Immagine" sul sito che vanta impresa di Lisa Blair. Le immagini con bordo sono un link.
Un conto sarebbe circumnavigare un continente di circa 6'000/7'000
Km. di estensione, su una rotta grosso modo circolare di circa 16'500 Miglia, un altro sarebbe
percorrere l'anello esterno descritto sulle mappe piane, di 61'358 Miglia, che sarebbe 37 volte tanto.
Ma siccome "loro" hanno la cosiddetta "coda di paglia",
hanno fatto in modo che nessuno possa fare questa prova, a meno che non soddisfi i "loro"
requisiti. Ma questa è una argomentazione che ci riserviamo per il finale.
Dunque, spinto dalla mia curiosità, vado a cercare
notizie in rete su questa "circumnavigazione".
"Lisa Blair è la terza persona in
assoluto (e la prima donna) a tentare questa difficilissima navigazione
tra iceberg, correnti improvvise circumpolari, balene a pelo d'acqua, nebbie e freddo
letteralmente polare:
la aspetta un percorso di circa 16.500 miglia carico di insidie.
Misurazioni con QCad su una mappa dell'Antartide.
Le immagini con bordo sono un link.
Il record da battere (circumnavigazione Antartide) appartiene al russo Fedor Filippovich Konyukhov
(102 giorni e 56 minuti rimandendo sempre tra il 45° e il 60° parallelo sud)."
Articolo qui.
La pagina in inglese che parla dell'impresa
della Blair (questo cognome mi mette in allerta, dato che è anche quello vero di George Orwell,
"pseudonimo di Eric Arthur Blair", quello di "1984" e La fattoria degli animali") è https://lisablairsailstheworld.com/the-record
Facciamo qualche ricerca anche sul russo Fedor Konyukhov.
"Sailing
In May 2008, Konyukhov completed a solo circumnavigation of Antarctica in a sailboat, becoming the
first person to do so. His attempt began on 26 January 2008 and took 102 days in total, with his
route falling entirely between the 45th and 60th parallels south.(Wikipedia)"
Misurazioni con QCad su una mappa della CIA vista su Wikipedia.
Le immagini con bordo sono un link.
Il denominatore comune alle imprese succitate, è la parola
solo. Il che significa anche "nessun testimone". Se si trattasse di qualcosa che gli "amici"
trolls del "CICAP" vogliono contestare, l'assenza di testimoni, sarebbe il criterio unico
per rifiutare, ridicolizzare quella cosa. Ma nel caso di un continente imbarazzante,
evidentemente va bene così.
Faccio un poco di ricerche e di calcoli sulle velocità in navigazione a vela.
La barca della Blair è un 15 metri. Che Google mi
"converte" in 49 feet.
La velocità(max) di una barca a vela di
49 piedi è di 9.1 nodi.
Il nodo e' una velocita' e corrisponde alla distanza di 1 miglio percorsa in un'ora.
Il miglio e' l'unita' di misura delle distanze. Il miglio (marittimo) corrisponde ad un
primo di un circolo massimo (quindi di un meridiano o dell'equatore) equivalente a 1852 metri.
Il miglio terrestre corrisponde invece a 1609 metri.
Ipotizziamo che l'imbarcazione navighi SEMPRE alla velocità massima di 9.1 nodi,
ossia 9.1 Miglia Marine/h.
Gleason 1892. Le immagini con bordo sono un link.
16500/9.1 = 1813 ore.
il che significa:
1813/24 = 76 giorni circa.
Ci sta. Almeno secondo il loro
modello "ufficiale" del globo.
Mentre invece, se si dovesse circumnavigare l'anello esterno della mappa Gleason o della
cartina militare del 1945, restando tra il
45° e il 60° parallelo, quale distanza sarebbe?
Dettaglio "Righello" NON IN SCALA della Gleason 1892.
Devo dire a questo punto che ho avuto grosse difficoltà a fare dei calcoli sulle mappe
"piane". La Gleason
NON ha un righello di scala "valido". Quello che sembra esserlo,
in fondo alla mappa stessa, non ha nessuna attinenza con le reali misure dei continenti disegnati.
Inoltre il mio file era troppo piccolo per potervi leggere
delle cose. Sono riuscito a trovarne una al sito
https://pianetax.wordpress.com/2016/05/14/mappa-della-terra-piatta/. Il sito originale dove
si trovava la mappa Gleason, dà una immagine molto piccola.
Sullo stesso sito precedente,
in un'altra pagina, si tova un'altra mappa simile alla Gleason, una mappa militare del 1945
(la Gleason risale al 1892), la quale pare fosse usata dai piloti nella seconda guerra mondiale.
Quest'ultima mappa è molto interessante, vuoi per la grandezza dei dettagli, ma anche
per le informazioni sui riquadri ai 4 angoli, oltre che per i preziosi tracciati dei voli,
muniti anche delle distanze relative. Questa "mappa dei voli", alla fine mi ha ispirato
un'idea di indagare in un altro modo il continente misterioso e inaccessibile.
Mappa militare 1945.
Su questa mappa posso fare tutte le misurazioni che voglio,
Mappa militare. Riquadro sinistro in alto.
con l'avvertenza, come dal riquadro all'angolo destro in alto "Spiegazione della proiezione",
che soltanto le distanze radiali (dal Polo Nord verso Sud) sono "reali", mentre nel senso dei
paralleli, i continenti sono "stirati"...dalla palla! Capito il motivo per cui, i compilatori
di queste mappe sono restii a metterci un righello in scala, come fanno per tutte le altre mappe?
E nel riquadro in basso a sinistra, ci mettono in guardia che, " in tempo di guerra, le rotte degli aerei
nelle operazioni in atto sono segreti militari".
Come dire, in altre parole, che "vi stiamo mostrando qualcosa, ma non possiamo cantarvi tutta
la messa" per intero.
Faccio due calcoli sulla mappa militare, che andrò a verificare sulla Gleason grande
che ho trovato:
Tengo per buono il diametro del 50°parallelo sud, visto che la "circumnavigazione", ci dicono,
avviene tra il 45° ed il 60°parallelo sud, ma, sembra dal 60° ci stanno ben lontani.
Il diametro in Miglia terrestri (1 Miglio = 1,609Km.) è 19'541 Miglia = 12'144 Km,
con una "circumnavigazione" di 61'358 M.T. = 98'726 Km. I calcoli sulla Gleason più sotto
(potete vederli tutti nelle relative immagini) non si discostano in modo significativo.
Mappa militare. Riquadro sinistro in basso.
Sulla mappa militare prendo un riferimento da usare sulla Gleason, che non ne ha.
Mappa militare. Riquadro destro in alto.
Si tratta di un volo
NewYork-Irkuts(Lake Baikal - Russia), che segue quasi perfettamente un meridiano e, ci dice la stessa
mappa: "The lenght of the meridians is the same as it would be on a globe.
Therefore
north and south distances are true.".
La distanza indicata per quel volo è di 5'900 M.T.
Verifico con la misurazione "QCad" ed ottengo 6'017 M.T.
Un errore di 117 M.T. credo sia accettabile
su questa distanza, anche considerando il fatto che gli aerei non hanno il "conta-miglia", non credo
possano averlo e penso che siano calcolate in base ad altri fattori, quali tempo, consumo carburante
etc. che sono comunque abbastanza aleatori e variabili.
Tengo per buona la mia come fattore di scala,
che riporterò sulla Gleason.
Sulla Gleason il diametro calcolato del 50° parallelo, il tutto partendo dalla tratta di volo
succitata,
risulta essere di 19'538 M.T., accettabile errore lavorando su delle mappe, errore di sole 3 M.T.
Dunque, per tornare un attimo alle loro
circumnavigazioni, con la barca della Blair, sul nostro 50° parallelo:
61'358 Migla/9.1 = 6'743 ore.
6'743/24 = 280 giorni!Più di nove mesi.
Una lunga gestazione.
Ecco spiegato il motivo per "circumnavigare" in solitario.
Mappa militare 1945 misurata con QCad.
Mappa Gleason misurata con QCad.
"Mappa" Google misurata con QCad.
Dettaglio posizione dichiarata ISS.
O ci sono 4 Antartidi, oppure una sola...oppure è un anello!
Vorrei ricordare che potete ingrandire le immagini che
hanno un bordo, semplicemente cliccandovi sopra, al fine di leggere le quote trovate con
QCad. Inoltre, al passaggio del mouse sulle immagini, ne appare una breve descrizione.
Distanza Australia - Cile con GoogleMaps (10'032 Km.).
Notate anche la ridicola altezza alla quale si trova la ISS
rispetto al "globo", nelle due immagini al centro sopra, per pretendere di darci le immagini che la NASA ci dà
Non sono riuscito con Google Maps a spostare
l'Antartide sulla destra per poterla misurare. Ci sono tante cose strane che non si possono
fare, quando si tratta del "continente imbarazzante"! Non ci si può andare (ci sono
regole severissime per avere i permessi), non si può sorvolare...non si riesce a spostarla, con
Google Maps, dove si vuole.
A voi non sembra strano?
Comunque, ho dovuto misurarla e riportarla, ma
questa operazione è in difetto di lunghezza, poiché ho misurato in piano
un arco.
Come fanno a farci vedere oltre l'Antartide nelle loro "supposte"
fotografie dalla ISS, se si trovano ad un punto di osservazione così basso? (410 Km. max)
Però diamo loro atto che fanno delle bellissime "fotografie". Riguardatevi la prima
immagine in alto a sinistra.
Volo Punta Arenas - Perth cercato su google.
Ora, come anticipato più sopra, l'idea dei voli
suscitatami dalla mappa militare del 1945, mi ha fatto venire in mente di cercare dei voli che
dovessero per forza attraversare l'Antartide, come, per esempio da Perth in
Australia, a Punta Arenas in Cile. Se la maggior parte dei voli, in quello che i "terraglobisti"
chiamano "emisfero" Nord, passano per il Polo Nord, per ovvie ragioni economiche di
consumo di carburante, non vedo per quale motivo, le stesse ragioni economiche non vengano
adottate anche nell'emisfero Sud!
A sinistra potete vedere la distanza tra i due punti
misurata su GoogleMaps di 10'032 Km., mentre a destra, individuato il volo che parte da Punta
Arenas (Cile)
per Perth (Australia), vediamo che punta a Sud, nella "logica direzione secondo la sfera",
del Cile, attraversando il nostro ambiguo continente. Ma come clicco sul "-" per vedere
la rotta completa più da lontano, oppure tento di seguire la linea blu, il volo
scompare! Anche se è attivo il bottone
"Aggiorna i risultati quando si sposta la mappa".
Volo Perth -Punta Arenas: scali.
Se vado a vedere un volo particolare, che parte da Perth
(Australia) per Punta Arenas (Cile), scopro che fa scalo a:
Sydney (Australia), Auckland (Nuova Zelanda), Santiago (Cile) e, infine Punta Arenas.
Invece di puntare la prua a Sud, come ovvio (sulla
palla), l'aereo che parte da Perth punta ad Est, arriva alla capitale del Cile e,
finalmente prende la rotta del Sud dall'altra parte e "scende" a Punta Arenas,
scegliendo una via che comporta quasi il doppio di chilometri.
Distanza Perth - Auckland.
Ma la strategia delle compagnie di volo non dovrebbe essere
di scegliere le rotte più brevi?
Nel caso specifico, l'aereo percorre un tratto lungo complessivamente 17'252 Km.
quando la distanza breve della mappa Google è di 10'032 Km.
Distanza Auckland - Punta Arenas.
Conclusioni:
A questo punto, personalmente, dopo tante ricerche e calcoli,
lungi dall'avere risolto il mistero del continente misterioso, mi si perdoni la ridondanza ed
il gioco di parole, mi trovo più dubbioso di prima circa la sua esistenza sulla palla,
in quella versione "ufficiale" e della palla stessa.
Se tutto fosse così chiaro e limpido come mi stanno dicendo fin dalla mia nascita,
non avrebbero bisogno di tanti sotterfugi e ambiguità, come impedire l'accesso
all'Antartide o il suo sorvolo privato.
Ci hanno detto di essere andati sulla luna 50 anni fa (Distanza 384'400 Km.), mentre oggi,
con le tecnologie
che hanno fatto balzi da giganti, riescono a salire solo quei 400 Km., 1/961° della
distanza terra/luna per portarci la loro ISS, che probabilmente è un comune Boeing
militare, dove fanno fotografie che non possono fare, perché non hanno la "prospettiva"
necessaria.
Così, come ci sono finti astronauti,
legati al segreto, che la terra NON È UNA PALLA, così possono
sponsorizzare marinai in cerca di gloria, che, in solitario, fanno finte
circumnavigazioni del continente antartico, proprio come gli "astronauti" fanno "finti viaggi"
spaziali e vengono recuperati a bordo di una capsula portata là, in mezzo all'oceano, da
altri militari legati al segreto massonico.
Chiunque può trovare su Wikipedia tutta la storia di questo continente di ghiaccio,
che sarebbe per questo solo motivo climatico, di nessuna utilità.
Nel 1959 è stato firmato il "Trattato Antartico" che,
tra le altre cose vieta a noi comuni mortali di andarci. Basti pensare a come era il mondo
in quella data, dove ci tenevano sotto scacco con lo spauracchio dei due blocchi
contrapposti, Est e Ovest, Capitalismo e Comunismo. Blocchi che erano tanto antitetici
da non avere un punto comune per il dialogo. Si pensi alla "crisi dei missili sovietici"
a Cuba.
Eppure queste persone così diverse, così in lite
fra di loro, si
sono immediatamente trovate d'accordo a siglare il "Trattato antartico" ed a spartirsi
questo continente che non è come ci dicono che sia.
Credo anche che tutta la faccenda di questa
"antitesi", altro non fosse che "spettacolo" per noi, come lo "sbarco sulla luna" e tutto
il resto.
La spartizione riguarda piccoli spicchi che,
partendo dalle coste dell'Antartide (grosso modo dal 60°parallelo), vanno restringendosi
per chiudersi al Polo Sud. Polo Sud che secondo me non esiste, anche se molti hanno cercato di
raggiungerlo, sempre per i motivi di gloria succitati.
Se come penso, questo punto geografico è pura invenzione, questi loro spicchi spartiti,
lungi dall'annullarsi all'inesistente Polo Sud, vanno allargandosi a ventaglio,
come si allargano i meridiani a raggiera dal realmente esistente Polo Nord,
sul quale non è fatto divieto di transito ai voli commerciali, tanto che molti abbreviano
il percorso, passando proprio da lì.
Io credo che, alla lunga, la VERITÀ verrà
a galla. Che tutti noi la conosceremo.
Basta solo fare un piccolo sforzo, quello necessario per pensare con la nostra mente,
senza pre-concetti. Senza pre-giudizi.
Loro conoscono molto bene il loro mestiere di condottieri del mondo.
Sanno molto bene che è sufficiente seminare
pre-giudizi e divisioni.
Divide et impera.
Ma, alla fine, siccome la nostrà Realtà ultima è il nostro essere Spirituale, creato
a somiglianza del Creatore, la Verità trionferà e i malvagi si convertiranno,
dopo aver capito di avere agito male.
Note:
[1]Detto qui, una volta per tutte, per "loro" intendo tutte le
persone che affermano e/o "credono" nelle palle sfere ruotanti e sfreccianti per un universo infinito.
Anche se, più propriamente, intendo, non tanto i "fedeli", quanto piuttosto i "sacerdoti", di
questa nuova religione che chiamano, impropriamente, "scienza"; impropriamente, dicevo,
in quanto, non è stata mai, finora, fornita alcuna prova "scientifica" delle palle.
Per antitesi quindi, "NOI", siamo i dubbiosi, coloro
i quali NON CREDONO a questa religione corrente.
avendo un modello plausibile del mondo, come
vedremo più avanti, non abbiamo
a dimostrare o spiegare nulla di diverso da quello che ci dicono i nostri sensi e gli strumenti.
L'input a scrivere questo articolo, mi viene
da una domanda che mi sono posto, guardando le mappe, che chiunque può trovare facilmente
in rete, e ne fornirò anche i link. Se le cose stanno come penso, come pensiamo "NOI",
esisterebbe un modo semplicissimo per dimostrarlo: una circumnavigazione del continente sotto inchiesta
dovrebbe richiedere tempi molto diversi, nella "palla" e nella terra piana.
"Immagine" sul sito che vanta impresa di Lisa Blair. Le immagini con bordo sono un link. |
Un conto sarebbe circumnavigare un continente di circa 6'000/7'000
Km. di estensione, su una rotta grosso modo circolare di circa 16'500 Miglia, un altro sarebbe
percorrere l'anello esterno descritto sulle mappe piane, di 61'358 Miglia, che sarebbe 37 volte tanto.
Ma siccome "loro" hanno la cosiddetta "coda di paglia",
hanno fatto in modo che nessuno possa fare questa prova, a meno che non soddisfi i "loro"
requisiti. Ma questa è una argomentazione che ci riserviamo per il finale.
Dunque, spinto dalla mia curiosità, vado a cercare
notizie in rete su questa "circumnavigazione".
"Lisa Blair è la terza persona in
assoluto (e la prima donna) a tentare questa difficilissima navigazione
tra iceberg, correnti improvvise circumpolari, balene a pelo d'acqua, nebbie e freddo
letteralmente polare:
la aspetta un percorso di circa 16.500 miglia carico di insidie.
Misurazioni con QCad su una mappa dell'Antartide.
Le immagini con bordo sono un link. |
Il record da battere (circumnavigazione Antartide) appartiene al russo Fedor Filippovich Konyukhov
(102 giorni e 56 minuti rimandendo sempre tra il 45° e il 60° parallelo sud)."
Articolo qui.
La pagina in inglese che parla dell'impresa
della Blair (questo cognome mi mette in allerta, dato che è anche quello vero di George Orwell,
"pseudonimo di Eric Arthur Blair", quello di "1984" e La fattoria degli animali") è https://lisablairsailstheworld.com/the-record
[1b]
"https://lisablairsailstheworld.com/the-record
Benchmark Time:
103 Days, 7 Hours, 21 Minutes, 38 Seconds.
Total Elasped time:
183 Days, 7 Hours, 21 Minutes, 38 Seconds.
L'amico Alberto mi ha fatto notare la discrepanza tra il "103" del record
ed il "183" del tempo totale. Credo si tratti del fatto "dichiarato che la Blair si è
fermata a Cape Town per riparazioni, come detto nell'articolo.
La traduzione è di Google. Even...
...click per continuare a leggere.
Facciamo qualche ricerca anche sul russo Fedor Konyukhov.
"Sailing
In May 2008, Konyukhov completed a solo circumnavigation of Antarctica in a sailboat, becoming the
first person to do so. His attempt began on 26 January 2008 and took 102 days in total, with his
route falling entirely between the 45th and 60th parallels south.(Wikipedia)"
[2]
Alla nota [7] di Wikipedia, c'è un rimando
all'articolo che parla della circumnavigazione del russo Fedor
Konyukhov.
Misurazioni con QCad su una mappa della CIA vista su Wikipedia.
Le immagini con bordo sono un link. |
Il denominatore comune alle imprese succitate, è la parola
solo. Il che significa anche "nessun testimone". Se si trattasse di qualcosa che gli "amici"
trolls del "CICAP" vogliono contestare, l'assenza di testimoni, sarebbe il criterio unico
per rifiutare, ridicolizzare quella cosa. Ma nel caso di un continente imbarazzante,
evidentemente va bene così.
Faccio un poco di ricerche e di calcoli sulle velocità in navigazione a vela.
La barca della Blair è un 15 metri. Che Google mi
"converte" in 49 feet.
La velocità(max) di una barca a vela di
49 piedi è di 9.1 nodi.
Il nodo e' una velocita' e corrisponde alla distanza di 1 miglio percorsa in un'ora.
Il miglio e' l'unita' di misura delle distanze. Il miglio (marittimo) corrisponde ad un
primo di un circolo massimo (quindi di un meridiano o dell'equatore) equivalente a 1852 metri.
Il miglio terrestre corrisponde invece a 1609 metri.
Ipotizziamo che l'imbarcazione navighi SEMPRE alla velocità massima di 9.1 nodi,
ossia 9.1 Miglia Marine/h.
Gleason 1892. Le immagini con bordo sono un link. |
16500/9.1 = 1813 ore.
il che significa:
1813/24 = 76 giorni circa.
Ci sta. Almeno secondo il loro
modello "ufficiale" del globo.
Mentre invece, se si dovesse circumnavigare l'anello esterno della mappa Gleason o della
cartina militare del 1945, restando tra il
45° e il 60° parallelo, quale distanza sarebbe?
Dettaglio "Righello" NON IN SCALA della Gleason 1892. |
Devo dire a questo punto che ho avuto grosse difficoltà a fare dei calcoli sulle mappe
"piane". La Gleason
[2b]
Noi tutti abbiamo fatto di questa mappa una specie di nostra "bibbia", il nostro vessillo,
ma in realtà ha questa pecca: non c'è un aggangio alla misurazione, a meno
che io non abbia capito nulla di mappe. Le mappe, tutte, hanno questo righello che dà
misure approssimativamente reali dele distanze sulla mappa.
Una seconda grave pecca consiste nel fatto che la Penisola Antartica, sulle mappe "ufficiali",
quella della CIA e lo schizzo che trovo sul sito della Lisa Blair
si trova in corrispondenza del continente sud-americano. Sulla Gleason invece si vede una
penisola antartica solo in corrispondenza della Nuova Zelanda.
La scusante sarebbe che non è facile esplorare un posto che risulta "disagevole"
come continente. Oggigiorno poi non è più possibile farlo a causa del divieto.
NON ha un righello di scala "valido". Quello che sembra esserlo,
in fondo alla mappa stessa, non ha nessuna attinenza con le reali misure dei continenti disegnati.
Inoltre il mio file era troppo piccolo per potervi leggere
delle cose. Sono riuscito a trovarne una al sito
https://pianetax.wordpress.com/2016/05/14/mappa-della-terra-piatta/. Il sito originale dove
si trovava la mappa Gleason, dà una immagine molto piccola.
Sullo stesso sito precedente,
in un'altra pagina, si tova un'altra mappa simile alla Gleason, una mappa militare del 1945
(la Gleason risale al 1892), la quale pare fosse usata dai piloti nella seconda guerra mondiale.
Quest'ultima mappa è molto interessante, vuoi per la grandezza dei dettagli, ma anche
per le informazioni sui riquadri ai 4 angoli, oltre che per i preziosi tracciati dei voli,
muniti anche delle distanze relative. Questa "mappa dei voli", alla fine mi ha ispirato
un'idea di indagare in un altro modo il continente misterioso e inaccessibile.
Mappa militare 1945. |
Su questa mappa posso fare tutte le misurazioni che voglio,
Mappa militare. Riquadro sinistro in alto. |
con l'avvertenza, come dal riquadro all'angolo destro in alto "Spiegazione della proiezione",
che soltanto le distanze radiali (dal Polo Nord verso Sud) sono "reali", mentre nel senso dei
paralleli, i continenti sono "stirati"...dalla palla! Capito il motivo per cui, i compilatori
di queste mappe sono restii a metterci un righello in scala, come fanno per tutte le altre mappe?
E nel riquadro in basso a sinistra, ci mettono in guardia che, " in tempo di guerra, le rotte degli aerei
nelle operazioni in atto sono segreti militari".
Come dire, in altre parole, che "vi stiamo mostrando qualcosa, ma non possiamo cantarvi tutta
la messa" per intero.
Faccio due calcoli sulla mappa militare, che andrò a verificare sulla Gleason grande
che ho trovato:
Tengo per buono il diametro del 50°parallelo sud, visto che la "circumnavigazione", ci dicono,
avviene tra il 45° ed il 60°parallelo sud, ma, sembra dal 60° ci stanno ben lontani.
Il diametro in Miglia terrestri (1 Miglio = 1,609Km.) è 19'541 Miglia = 12'144 Km,
con una "circumnavigazione" di 61'358 M.T. = 98'726 Km. I calcoli sulla Gleason più sotto
(potete vederli tutti nelle relative immagini) non si discostano in modo significativo.
Mappa militare. Riquadro sinistro in basso. |
Sulla mappa militare prendo un riferimento da usare sulla Gleason, che non ne ha.
Mappa militare. Riquadro destro in alto. |
Si tratta di un volo
NewYork-Irkuts(Lake Baikal - Russia), che segue quasi perfettamente un meridiano e, ci dice la stessa
mappa: "The lenght of the meridians is the same as it would be on a globe.
Therefore
north and south distances are true.".
La distanza indicata per quel volo è di 5'900 M.T.
Verifico con la misurazione "QCad" ed ottengo 6'017 M.T.
Un errore di 117 M.T. credo sia accettabile
su questa distanza, anche considerando il fatto che gli aerei non hanno il "conta-miglia", non credo
possano averlo e penso che siano calcolate in base ad altri fattori, quali tempo, consumo carburante
etc. che sono comunque abbastanza aleatori e variabili.
[3]
Presumo, nella mia ignoranza, che le distanze percorse dagli aerei siano piuttosto
calcolate in base alla velocità e al tempo, invece che misurate con precisione,
come si può fare con i mezzi terrestri, dove una ruota di diametro noto, facendo tot giri
percorre tot chilometri.
Oppure con il calcolo del consumo di carburante o cose
del genere. Cerco su internet.
Queste velocità, sono davvero imprecise, almeno questa è la sensazione che ho
leggendo questo:
https://it.wikiversity.org/wiki/Strumenti_di_volo.
Tengo per buona la mia come fattore di scala,
che riporterò sulla Gleason.
Sulla Gleason il diametro calcolato del 50° parallelo, il tutto partendo dalla tratta di volo
succitata,
risulta essere di 19'538 M.T., accettabile errore lavorando su delle mappe, errore di sole 3 M.T.
Dunque, per tornare un attimo alle loro
circumnavigazioni, con la barca della Blair, sul nostro 50° parallelo:
61'358 Migla/9.1 = 6'743 ore.
6'743/24 = 280 giorni!Più di nove mesi.
Una lunga gestazione.
Ecco spiegato il motivo per "circumnavigare" in solitario.
Mappa militare 1945 misurata con QCad. |
Mappa Gleason misurata con QCad. |
"Mappa" Google misurata con QCad. |
Dettaglio posizione dichiarata ISS. |
O ci sono 4 Antartidi, oppure una sola...oppure è un anello!
|
|
Vorrei ricordare che potete ingrandire le immagini che
hanno un bordo, semplicemente cliccandovi sopra, al fine di leggere le quote trovate con
QCad. Inoltre, al passaggio del mouse sulle immagini, ne appare una breve descrizione.
Distanza Australia - Cile con GoogleMaps (10'032 Km.). |
Notate anche la ridicola altezza alla quale si trova la ISS
rispetto al "globo", nelle due immagini al centro sopra, per pretendere di darci le immagini che la NASA ci dà
[4]
Vedi
Foto Antartide da ISS
La Stazione Spaziale Internazionale è una stazione spaziale in orbita terrestre bassa,
dedicata alla ricerca scientifica e gestita come progetto congiunto da cinque diverse agenzie
spaziali: la statunitense NASA, la russa RKA, l'europea ESA, la giapponese JAXA e
la canadese CSA-ASC. (Wikipedia)
Altezza orbitale: 408 km
Velocità in orbita: 7,66 km/s
Lunghezza: 72,8 m
Orbite al giorno: 15,15
Giorni in orbita: 7641 22-10-2019
Massa: 419 455 kg
Velocità media: 7,66 km/s (~ 27 600 km/h)
"[...]e viene mantenuta in orbita a un'altitudine compresa tra 330 e 410 km dal livello del mare."
Non sono riuscito con Google Maps a spostare
l'Antartide sulla destra per poterla misurare. Ci sono tante cose strane che non si possono
fare, quando si tratta del "continente imbarazzante"! Non ci si può andare (ci sono
regole severissime per avere i permessi), non si può sorvolare...non si riesce a spostarla, con
Google Maps, dove si vuole.
A voi non sembra strano?
Comunque, ho dovuto misurarla e riportarla, ma
questa operazione è in difetto di lunghezza, poiché ho misurato in piano
un arco.
Come fanno a farci vedere oltre l'Antartide nelle loro "supposte"
fotografie dalla ISS, se si trovano ad un punto di osservazione così basso? (410 Km. max)
Però diamo loro atto che fanno delle bellissime "fotografie". Riguardatevi la prima
immagine in alto a sinistra.
Volo Punta Arenas - Perth cercato su google. |
Ora, come anticipato più sopra, l'idea dei voli
suscitatami dalla mappa militare del 1945, mi ha fatto venire in mente di cercare dei voli che
dovessero per forza attraversare l'Antartide, come, per esempio da Perth in
Australia, a Punta Arenas in Cile. Se la maggior parte dei voli, in quello che i "terraglobisti"
chiamano "emisfero" Nord, passano per il Polo Nord, per ovvie ragioni economiche di
consumo di carburante, non vedo per quale motivo, le stesse ragioni economiche non vengano
adottate anche nell'emisfero Sud!
A sinistra potete vedere la distanza tra i due punti
misurata su GoogleMaps di 10'032 Km., mentre a destra, individuato il volo che parte da Punta
Arenas (Cile)
per Perth (Australia), vediamo che punta a Sud, nella "logica direzione secondo la sfera",
del Cile, attraversando il nostro ambiguo continente. Ma come clicco sul "-" per vedere
la rotta completa più da lontano, oppure tento di seguire la linea blu, il volo
scompare! Anche se è attivo il bottone
"Aggiorna i risultati quando si sposta la mappa".
Volo Perth -Punta Arenas: scali. |
Se vado a vedere un volo particolare, che parte da Perth
(Australia) per Punta Arenas (Cile), scopro che fa scalo a:
Sydney (Australia), Auckland (Nuova Zelanda), Santiago (Cile) e, infine Punta Arenas.
Invece di puntare la prua a Sud, come ovvio (sulla
palla), l'aereo che parte da Perth punta ad Est, arriva alla capitale del Cile e,
finalmente prende la rotta del Sud dall'altra parte e "scende" a Punta Arenas,
scegliendo una via che comporta quasi il doppio di chilometri.
Distanza Perth - Auckland. |
Ma la strategia delle compagnie di volo non dovrebbe essere
di scegliere le rotte più brevi?
Nel caso specifico, l'aereo percorre un tratto lungo complessivamente 17'252 Km.
quando la distanza breve della mappa Google è di 10'032 Km.
Distanza Auckland - Punta Arenas. |
Conclusioni:
A questo punto, personalmente, dopo tante ricerche e calcoli,
lungi dall'avere risolto il mistero del continente misterioso, mi si perdoni la ridondanza ed
il gioco di parole, mi trovo più dubbioso di prima circa la sua esistenza sulla palla,
in quella versione "ufficiale" e della palla stessa.
Se tutto fosse così chiaro e limpido come mi stanno dicendo fin dalla mia nascita,
non avrebbero bisogno di tanti sotterfugi e ambiguità, come impedire l'accesso
all'Antartide o il suo sorvolo privato.
[5]
"L'Antartide non è il piccolo "continente di ghiaccio" che si trova confinato nella parte
inferiore agli antipodi del globo
che la comunità degli astronomi odierni ci propone.
Al contrario, l'Antartica letteralmente ci circonda a 360 gradi, circonda ogni continente
e agisce come una barriera
che contiene gli oceani.
Le domande più comuni e i più grandi misteri da risolvere sono: quanto lontano
il ghiaccio antartico si estende verso
l'esterno? C'è un limite?
Che cosa sta al di là, o è solo ghiaccio per sempre?
Grazie ai trattati delle Nazioni Unite (che tra l'altro hanno scelto come logo la Mappa
Azimut...
...click per continuare a leggere.
Ci hanno detto di essere andati sulla luna 50 anni fa (Distanza 384'400 Km.), mentre oggi,
con le tecnologie
che hanno fatto balzi da giganti, riescono a salire solo quei 400 Km., 1/961° della
distanza terra/luna per portarci la loro ISS, che probabilmente è un comune Boeing
militare, dove fanno fotografie che non possono fare, perché non hanno la "prospettiva"
necessaria.
Così, come ci sono finti astronauti,
legati al segreto, che la terra NON È UNA PALLA, così possono
sponsorizzare marinai in cerca di gloria, che, in solitario, fanno finte
circumnavigazioni del continente antartico, proprio come gli "astronauti" fanno "finti viaggi"
spaziali e vengono recuperati a bordo di una capsula portata là, in mezzo all'oceano, da
altri militari legati al segreto massonico.
Chiunque può trovare su Wikipedia tutta la storia di questo continente di ghiaccio,
che sarebbe per questo solo motivo climatico, di nessuna utilità.
Nel 1959 è stato firmato il "Trattato Antartico" che,
tra le altre cose vieta a noi comuni mortali di andarci. Basti pensare a come era il mondo
in quella data, dove ci tenevano sotto scacco con lo spauracchio dei due blocchi
contrapposti, Est e Ovest, Capitalismo e Comunismo. Blocchi che erano tanto antitetici
da non avere un punto comune per il dialogo. Si pensi alla "crisi dei missili sovietici"
a Cuba.
Eppure queste persone così diverse, così in lite
fra di loro, si
sono immediatamente trovate d'accordo a siglare il "Trattato antartico" ed a spartirsi
questo continente che non è come ci dicono che sia.
Credo anche che tutta la faccenda di questa
"antitesi", altro non fosse che "spettacolo" per noi, come lo "sbarco sulla luna" e tutto
il resto.
La spartizione riguarda piccoli spicchi che,
partendo dalle coste dell'Antartide (grosso modo dal 60°parallelo), vanno restringendosi
per chiudersi al Polo Sud. Polo Sud che secondo me non esiste, anche se molti hanno cercato di
raggiungerlo, sempre per i motivi di gloria succitati.
Se come penso, questo punto geografico è pura invenzione, questi loro spicchi spartiti,
lungi dall'annullarsi all'inesistente Polo Sud, vanno allargandosi a ventaglio,
come si allargano i meridiani a raggiera dal realmente esistente Polo Nord,
sul quale non è fatto divieto di transito ai voli commerciali, tanto che molti abbreviano
il percorso, passando proprio da lì.
Io credo che, alla lunga, la VERITÀ verrà
a galla. Che tutti noi la conosceremo.
Basta solo fare un piccolo sforzo, quello necessario per pensare con la nostra mente,
senza pre-concetti. Senza pre-giudizi.
Loro conoscono molto bene il loro mestiere di condottieri del mondo.
Sanno molto bene che è sufficiente seminare
pre-giudizi e divisioni.
Divide et impera.
Ma, alla fine, siccome la nostrà Realtà ultima è il nostro essere Spirituale, creato
a somiglianza del Creatore, la Verità trionferà e i malvagi si convertiranno,
dopo aver capito di avere agito male.
Articolo n.84: antartide.php
Sito: chifelio
Tema: 3 - Controllo mentale
Data: 2019-12-24
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Di Francesco Il 2020-10-01 00:48:19 Commento n.341
Ottimo articolo! Cercavo mappe storiche per approfondire le mie idee e mi sono imbattuto nel tuo blog. Bello mi piace,e leggendo che dici che non commenta nessuno,mi è dispiaciuto e mi son fatto forza :-) anch'io la penso come te, però, aspetta, non mi definisco terrapiattista, non mi piace, ormai la vedo come presa per il c... scusa! però non sono sicuro di quel che mi hanno insegnato e mi piace approfondire. Ho anch'io un blog ma non lo voglio condividere qui nel commento perchè mi sembrerebbe voler fare pubblicità .comunque parla un pò di energie alternative perchè tempo fa mi imbattei in un progetto del motore ad acqua. non ridere dai. poi ho anche una pagina fb dedicata ad un libro di Sitchin uno studioso delle scritture cuneiformi sumere che raccontano dettagliatamente le origini dell'uomo.
Nulla, scusami ho fatto un articolo non un commento :-)
ciao ottimo lavoro ancora Francesco Bolzan
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