"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole che si sappia. Il resto è propaganda."
Horacio Verbitzky

Blog di Giovanni Chifelio

La proprietà letteraria degli scritti riportati in questo sito è di Claudio Chicco, Via Roma, 30 PAESANA (CN), il quale ne permette la la citazione di brani, citando fonte ed autore e NON ne permette il SUNTO, se non in una versione concordata con l'autore. Per questo fine usare l'apposito form " contatti". Gli articoli pubblicati nel sito possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per contenuto degli articoli di altri autori. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. Eventuali commenti postati sono a responsabilità di chi li ha postati.
Questo sito NON viene aggiornato con regolarità periodica, per cui NON può essere considerato una testata giornalistica di informazione. Quello che viene espresso dall'autore è libera opinione dello stesso autore, garantita come diritto dall'Art.21 della Costituzione Italiana.

Riflessioni sulla separazione dai nostri affetti.
Domenica 3 maggio 2020

    Come ex studente di Psicologia, quando questa materia veniva ancora insegnata liberamente[1], vale a dire presentando agli studenti tutte le infinite "scuole di pensiero" esistenti in questa disciplina, mi sono imbattuto fortuitamente e per fortuna, in Wilhelm Reich.

Fig.1 Simbolo ideato da Reich che rappresenta
il fluire dell'energia "orgonica".
_________________________________________


     Chi era Wilhelm Reich?
    Fu un allievo di Freud, il quale, come tutti gli altri allievi di Sigmund Freud, finì per dissentire epistemologicamente con il maestro. Non è detto che quando un "maestro" litiga o radia gli allievi abbia sempre ragione lui.
    Anzi, intuitivamente, quando uno litiga con molti, almeno per come la vedo io, è statisticamente probabile che sia egli stesso in torto. O per lo meno, costui è parecchio dogmatico. Il dogmatismo è, secondo il mio modesto parere, l'antitesi della Scienza vera. Comunque, pace all'anima di Sigmung Freud e di tutti i suoi allievi ormai defunti.
     Le vicissitudini di Wilhelm Reich si intrecciano prima con il nazismo in Europa, per cui dovette fuggire dapprima in Norvegia quindi negli USA, dove dovette fare i conti col fascismo del nuovo mondo, per cui terminò la sua vita in un istituto psichiatrico.
     Per buona misura, la pubblicazione dei suoi scritti fu vietata fino a 50 anni dopo la sua morte, mentre le agenzie più oscure del nuovo mondo, studiavano le sue scoperte in campo orgonico, per il controllo climatico e altro.
    La pecca, se così vogliamo chiamarla, di Reich, fu di avere scoperto questa energia che avrebbe potuto fare balzi da gigante alla scienza, che dovrebbe occuparsi della salute della gente, ma che preferisce invece occuparsi di malattie.[0].
     Si sa che tutta la Psicoanalisi si fonda sul concetto di repressione dell'istinto sessuale, come causa prima di tutte le nevrosi. Non si capisce come il sistema tolleri tutti gli psicoanalisti e abbia messo in carcere solo Reich: è ovvio, per chi possiede ancora un paio di neuroni funzionanti "in proprio", che c'è sotto qualcosa di diverso, tra le assunzioni e gli studi di Reich, che non doveva essere divulgato, ma tenuto in serbo dal "Grande Fratello" del Deep State, come lo chiama Trump, il quale ci avverte anche che esso ha sede negli USA.
     È la solita vecchia storia per cui, le scoperte davvero utili per l'Umanità, vengono tenute nascoste dalle persone che hanno oggi il potere nel mondo, gente che adora il dio del male ed al quale, in questa adorazione, fa sacrifici di bambini, come sta lentamente emergendo grazie a WikiLeaks ed agli anonimi QAnon sparsi in tutto il mondo[2].
     Ho citato Reich perché l'energia da lui scoperta è il collegamento, il legame mancante, che la medicina avrebbe potuto cogliere, per connettere il corpo all'anima ed alla psiche, qualsiasi cosa esprimano questi due concetti. La scienza moderna è rimasta essenzialmente materialistica, quando le nuove acquisizioni scientifiche hanno messo in dubbio l'esistenza stessa della materia, la quale non sarebbe altro che energia. Concetto che le discipline orientali hanno da sempre, idea che di tanto in tanto, anche scienziati occidentali ri-scoprono, ma siccome ammettendolo, tutto il castello di carte della scienza moderna, ma sopratutto della attuale medicina fondata sulla chimica, crollerebbe, viene rigettato a priori, almeno per le masse.
     L'energia orgonica di Reich è un tipo di energia sconosciuta alla "scienza ufficiale", di tipo affatto diversa da quella elettrica, cinetica, calorica, quindi potrebbe spiegare molti dei fenomeni che la presuntuosa scienza del CICAP nega, ma di cui esistono testimonianze indiscutibili. Mi riferisco a fenomeni di telepatia spontanea, apparizioni di defunti, pre-cognizioni, concordanze di esperienze Near Dead Experience. Il fatto che tutte queste cose non siano riconosciute dalla scienza, con la scusante della "non ripetibilità", non significa automaticamente che esse non siano vere e, sopratutto che non si indaghi su di esse in certi ambienti come le agenzie segrete. La scienza ufficiale rimane pur sempre un ambito di conoscenze ad usum Delphini, mentre la punta avanzata della conoscenza vera, rimane aperta soltanto a certe elites, che la usano, nonostante il fatto che per la massa questi fenomeni non esistono.

     Ed è proprio qui che entra in gioco un sospetto che ci viene relativamente alle attuali vicende mondiali:

    non sarà per caso che tutta la buriana messa in atto, con la scusa della presunta "pandemia", SIA UN TENTATIVO DI IMPEDIRE LA LIBERA CIRCOLAZIONE DI QUESTA ENERGIA TRA GLI ESSERI UMANI?

    piuttosto che un tentativo di impedire la circolazione del virus, attuando questo "distanziamento sociale"?

    Non sono il solo ad avere avuto questo sospetto. Per esempio, potete leggerne qualcosa qui. Anche se, purtroppo, mi rendo conto che, parlare di "anima" e di "energie sottili", di "altri piani di energia", oggi, in questo contesto di gente impaurita e teleguidata, non dico che sia fuori luogo perché sono sicuro che non lo è, ma suonerebbe incomprensibile ai più, quando non contrario ad ogni "logica" apparente del gigantesco castello di bugie costruito dai media.

     Ma io l'aggancio alla scienza ve l'ho fornito con l'energia orgonica di Wilhelm Reich.

    Ad ogni modo, per palesare le radici di questo lecito sospetto, devo citare qualche brano trovato in rete, tanto per non passare per un paranoico complottista, che per i disinformatori professsionisti, quali Attivissimo e soci del CICAP, ad iniziare dal fondatore è un insulto ridicolizzante (leggi: non hanno materiale per controbattere, quindi deridono), mentre per me è un onore e significa pensare autonomamente.

     "Tutti i malesseri fisici hanno un'origine spirituale / energetica.
     Quando non pulisci il tuo campo energetico umano, il tuo campo energetico diventa distorto, stagnante e impuro.
     Diventa estremamente squilibrato e carico di vibrazioni a bassa energia, che causano malattie nella mente e nello spirito, e infine nei nostri corpi. Perché?
     Il motivo per cui ciò accade è perché una delle funzioni principali del nostro DNA è che riceve e trasmette energia.
     Essenzialmente, siamo in un processo perpetuo di adattamento, il che significa che abbiamo il potenziale per un'evoluzione continua nel nostro ambiente oltre, un'evoluzione spontanea.
     Riceve segnali energetici dall'ambiente e interagisce direttamente con le informazioni e i codici codificati all'interno del campo unificato, li legge e quindi i nostri codici DNA e / o attivano i geni appropriati adatti all'ambiente in cui ci troviamo.
     Cosa pensi che succeda al DNA quando il campo energetico umano è tutto inquinato da energie negative?
     Per un certo numero di anni il Dr. Masaru Emoto dal Giappone ha svolto un lavoro veramente rivoluzionario con l'acqua. Ricercando gli effetti del pensiero umano, delle emozioni e delle intenzioni (attenzione diretta) sulla struttura dell'acqua.
     I suoi esperimenti si sono basati mandando pensieri specifici all'acqua e poi congelando quell'acqua in modo da poter dare un'occhiata ai cristalli formati ed esaminare la relazione tra l'energia / pensiero / emozione inviata all'acqua e i cristalli che si formano come risultato.
     Sorprendentemente scoprì che quando pensieri, energie e parole positivi venivano indirizzati all'acqua, formavano cristalli bellissimi e altamente coerenti.
     Mentre pensieri e emozioni negativi, arrabbiati o carichi di odio erano diretti verso l'acqua, o in alcuni casi con le parole direttamente, scoprì che non c'era più una struttura coerente, e che i cristalli si congelarono senza un modello geometrico sacro. In altre parole, non c'era coerenza.
     Questo lavoro dimostra due cose:
     Che i nostri pensieri ed emozioni influenzino direttamente la realtà;
    0 e che il tipo di energia conta."


    Dunque l'ipotesi che tutto il pastrocchio della presunta pandemia globale, sia un tentativo di impedirci di evolvere, non è poi così campata in aria come si potrebbe pensare ad una lettura frettolosa di questo articolo[3].
     Sicuramente noi abbiamo da risolvere un problema di CONSAPEVOLEZZA, che è abbastanza semplice da risolvere, quando si abbia un minimo di umiltà che, sola, ci permette di acquisire nuove conoscenze ed è il contrario della convinzione di sapere già tutto.
     Loro, invece, hanno il grave problema di essere in pochi, pur disponendo di tutta la conoscenza espressa in questo articolo, che basterebbe a risolvere il conflitto tra noi e loro, quando potessimo raggiungere la cosiddetta massa critica.
     Chiunque sia in grado di pensare autonomamente, capirà immediatamente che lo scopo di separarci gli uni dagli altri (la chiusura dei bar e dei luoghi di ritrovo è emblematica), non è quello di limitare la circolazione della malattia, la quale si esaurirebbe prima con l'immunità naturale, lasciandoci liberi, ma ci isolano gli uni dagli altri per impedire la nostra naturale evoluzione Spirituale che sola è in grado di sconfiggerli.
     Ed io sono incazzato nero per non poter vedere i miei nipoti e i miei figli. Questo articolo è stato scritto, come direbbero i Nativi Americani, come sul sentiero di guerra, che indica una cosa fatta con convinzione, con QUALITÀ
     Grazie a chi ha letto fino in fondo, comprese le note che sono molto importanti.


    Note:
     [1] Oggi la Psicologia sembra essere divenuta una branca delle Neuroscienze, le quali, ovviamente, sono sotto l'ombrello protettivo della "medicina ufficiale", la quale è oggi sotto l'egida delle case farmaceutiche. Le conseguenze di questi fatti, oggi, sono sotto gli occhi di tutti: la medicina, che prende direttive dall'industria farmaceutica, ha dovuto diventare dogmatica, perdendo le caratteristiche di scienza, per trasformarsi in scientismo di bassa qualità: chi dissente dalla linea dogmatica, viene immediatamente radiato. A questo servono, per questo motivi sono stati creati gli ordini perofessionale, vale a dire, non per garantire un prodotto valido per l'utente finale, ma per creare un pensiero unico indiscutibile.
     [0] Per chi fosse interessato a notizie più approfondite sulla vita e sugli studi di Reich, segnalo questo ottimo sito.
    Da questa fonte riporto un breve brano finale, che illustra egregiamente quanto vadano bene le cose nella scienza e nel mondo che inconsciamente contribuiamo tutti a perpetrare:
     "[...]Fu in quell'anno che Reich pubblicò il libro L'assassinio di Cristo. In quest'opera egli affermò che l'uomo corazzato, che vive nella trappola, non tollera le manifestazioni vitali e per tale motivo cerca di sopprimerle ovunque esse si manifestino.

Cristo rappresenta la Vita e così l'assassinio di Cristo è continuamente ripetuto in tutti gli ambiti dell'esistenza: nelle famiglie, nella politica, nella cultura, nella scienza e nella religione.

La peste emozionale, come la chiama Reich, è un male universale che affligge tutti gli uomini costretti nella corazza. Ora la peste emozionale si rivolge contro il suo lavoro e nel 1954, sotto le sembianze del potente organismo denominato Food and Drug Administration, sferra un pesantissimo attacco a Reich e alla fondazione che porta il suo nome: un'ingiunzione vieta la distribuzione degli accumulatori orgonici e la vendita di tutte le pubblicazioni dell'Orgone Institute Press, compresi i libri che Reich aveva pubblicato prima della scoperta dell'energia orgonica.

L'ingiunzione segnò l'inizio di una battaglia legale durata tre anni, in cui Reich non accettò mai di essere giudicato da una corte di giustizia ordinaria, perché, a suo dire, solamente un gruppo di scienziati dalla mente aperta avrebbe potuto confrontarsi con lui sulle sue scoperte.

Comunque, nel 1957, Reich fu accusato di oltraggio alla corte per violazione del decreto d'ingiunzione e fu condannato a due anni di reclusione.[...]"
     [2] Pare che –il condizionale è d'obbligo– ci sia nel mondo un fenomeno basato su WikiLeaks, meno famosa di quella che detiene le verità del pensiero unico, creata da Julian Assange, la quale ha iniziato a diffondere i "peccatucci" di alcuni politici manovrati dal Deep State, introducendosi, grazie agli anonimi hacker, nei loro PC. Il compianto Giulietto Chiesa ci spiegava questa faccenda sul Fatto Quotidiano il 10 settembre 2019, mentre tutti gli altri tacevano clamorosamente. Da questa cosa nasce la speranza riposta in Donald Trump, il quale starebbe "combattendo contro il Deep State mentre il " governo ombra sta impartendo ordini diretti alla CIA e alla NATO in nome di banche e industrie, per cui Trump non ha alcun controllo sui militari" ne' sugli apparati in genere dello Stato.
    ...
     Craig Roberts sostiene: Trump ha come programma il suo «Restituiremo potere al popolo›, strappandolo dalle "mani di alcuni banchieri globalisti, industriali militari e multinazionali che lo detengono per più di un secolo"."
[...leggi articolo di Maurizio Blondet...], ma citerei ancora questo dell'articolo:
     "Dopo aver ricordato che è stato "Donald a rendere popolare l'espressione «fake news» per convincere i cittadini americani, e anche la popolazione mondiale, che i media mentono sempre.", Craig Roberts lo esalta come "il primo e unico presidente americano ad affrontare il peggior difetto collettivo dell'umanità: la totale ignoranza della realtà", essendo oggi noi tutti credenti che "la realtà" siano le scene , i fondali e le quinte intercambiabili che i presentano le tv –e la "società dello spettacolo" intesa nel senso di Guy Debord."
     [3] Quanto sopra proviene da questo sito. Guarda caso anche lì viene citato Reich:
     "L'Universo è abbondanza infinita, viviamo in un'illusione di precarietà e di limitatezza."
     Wilhelm Reich
     [...]Quindi se i nostri corpi sono al 75% di acqua e se i nostri geni sono strutture cristalline bio-oscillanti che leggono e interpretano l'energia, e se siamo 99,999% di spazio, allora come pensi che le energie all'interno del campo energetico umano abbiano un impatto sul nostro DNA, e il più rilevante di tutti, la nostra salute?
     Non è ciò che è là fuori che ha l'impatto maggiore, è la nostra percezione di ciò che è là fuori.
     In altre parole, ciò in cui crediamo, pensiamo e sentiamo di essere riguardo al nostro ambiente determina come percepiamo il nostro ambiente.
     Tutti gli aspetti delle nostre vite sono determinati dalla qualità della nostra coscienza. "

     Ecco perché si danno un gran da fare a farci credere a cose che non esistono, con ogni mezzo a loro disposizione: "fidatevi solo dei professionisti dell'informazione"

Articolo n.134: animicopsichico.php
Sito: chifelio
Tema: 3 - Controllo mentale
Data: 2020-05-03

_______________________________

Commenta questo articolo.


       Dopo aver premuto "INVIO", verrai reindirizzato ad una pagina nella quale devi postare le lettere delle immagini che appaiono, per dimostrare di non essere un robot.
       Se tutto va a buon fine, verrai nuovamente reindirizzato alla pagina che hai commentato, con in fondo, dopo questo "form", il tuo nuovo commento.

<--Inserisci Commento

Scegli Nome utente (Obbligatorio *)

Cognome
(Se vuoi apparire te stesso!)

Indirizzo email (Obbligatorio * - Tranquillo! NON verrà pubblicato, ne' venduto a scopi commerciali pubblicitari.
La mail la devi mettere in ogni altro blog! Questo sito NON UTILIZZA cookie)

       Tengo molto ad avere commenti e riscontri, anche, soprattutto, da chi non concorda con quanto scrivo.
   Il fatto di dover inserire la mail non ti spaventi: NON SARAI PERSEGUITATO DA NESSUNA "MAILING LIST", ne' tantomeno, la tua mail sarà venduta a scopo commerciale ne' pubblicata.
       Ricordo brevemente le regole base di qualsiasi blog:
       Niente insulti e volgarità (verranno cancellati commenti di questo tipo!).